top of page
20181128_003926_0001.png

Fede & Vale

Discovery

Travel Couple

Siamo Federico & Valentina,
una coppia che ama viaggiare e vogliamo condividere con Voi le nostre esperienze.

Mercatini di Natale di Verona

  • Immagine del redattore: Vale
    Vale
  • 1 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Da cosa si capisce che il Natale sta finalmente arrivando?

Dal freddo pungente che aumenta di giorno in giorno? Dalla comparsa delle luminarie nei vari paesi? Dalla presenza sempre più pressante alla radio di Michael Bubblé?


ree

A Verona lo sai quando, da un giorno all’altro, compare in piazza Bra, proprio accanto alla nostra amata Arena, l'enorme stella cadente.

Oltre ovviamente all'arrivo, nelle vie e nelle piazze, di vari banchetti.


ree

Anche quest’anno infatti, per l’undicesimo consecutivo, Piazza dei Signori ospita le casette in legno dei "Mercatini di Natale di Verona", in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga, dove si possono trovare espositori che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci.

Le musiche natalizie e il profumo di Vin Brulè e dei tipici “Lebkuchen” vi accompagna in una passeggiata che vi farà sentire tutto il calore delle feste, nonostante il freddo.


ree

Cosa può esserci di meglio dell’unire la magia del Natale con Verona, la città dell’amore?! L’atmosfera perfetta è assicurata!!

Inoltre dal 10 al 13 di novembre anche piazza Bra si riempirà di banchetti per festeggiare Santa Lucia. Si tratterà però di banchetti con prodotti della zona, quindi caramelle, frittelle e tanti altri con ottime idee regalo.


ree

Allora cosa aspettate? Copritevi bene e andate!! Assolutamente da non perdere!!



CONSIGLI E INFO:

- Orari di apertura:  Dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30 Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00

- Se in macchina consiglio di parcheggiare nella zona di piazza Cittadella, in modo da passare da piazza Bra, procedere poi lungo via Mazzini, da lì arrivare in piazza Erbe dove troverete subito accanto piazza dei Signori. Ottimo percorso per poter ammirare tutto

- Nei weekend ovviamente il numero elevato di persone rende un po' più difficile trovare parcheggio e godersi i banchetti

Commenti


Home: Blog2

Seguiteci su Instagram

Home: Instagram_Widget

Seguici su Youtube

Youtube

Contact

  • instagram
  • youtube

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

IMG_1473.JPG
Home: Contact
bottom of page